Un appartamento dai toni neutri, sia per le pareti che nella scelta dell’arredo. Un home-tour pieno di ispirazioni per gli amanti dello stile minimal, pulito e semplice.
Avevo proprio voglia di un home-tour. Era tanto che cercavo un appartamento come questo: pulito, semplice e con dei dettagli che mi piacciono tanto. E, se non ami le pareti colorate, i toni neutri scelti sono sicura ti piaceranno molto.
{CUCINA – SALA DA PRANZO}
In questa cucina noti, {sono sicura che sei attenta alle tendenze del momento}, 3 elementi che non mancano mai nelle cucine? vediamo se li hai visti tutti.
- mensole a vista {se vuoi vedere altre foto ho scritto un post};
- i taglieri in legni a vista sul piano della cucina;
- la lampada nera a braccio da parete: presente in tanti spazi della casa, ultimamente.
Sei stata brava a trovarli tutti?
Mi piace poi il mobile a tutta parete, a corredo della cucina, dello stesso colore delle pareti: si confonde e non soffoca la stanza nonostante sia grande. Colorare i mobili dello stesso colore scelto per le pareti, trovo, sia una bella soluzione quando si vuole mimetizzarli: ci sono ma non si notano.
Guardando questa cucina con sala da pranzo ho fatto una riflessione.
Spesso ho pensato che diversi colori del legno non potevano convivere in uno stesso spazio.
Con questo appartamento, invece, in cui la cucina è nera, la penisola bianca e poi il tavolo e le sedie marroni mi sono dovuta ricredere, perchè trovo che tutto sia in perfetta armonia.
{SOGGIORNO}
Le lampade di design sono sicuramente uno dei punti forti dello stile di questo appartamento insieme alla scelta di colori dai toni neutri che, nel caso del soggiorno, oltre a dare continuità perchè open-space con la cucina, donano luminosità ad un angolo privo di finestre.
Anche per il soggiorno mensole a vista con libri, vasi e oggetti di design sapientemente posizionati. Diciamolo: non è così scontato sapere disporre gli oggetti sulle mensole {ne scriverò un post, che ne dici?}
{CORRIDOIO & BAGNO}
Il corridoio è semplice ma bellissimo. Innanzitutto adoro il colore del parquet scelto e poi adoro l’appendiabiti sospeso.
Qui i toni neutri erano fondamentali per donare la luminosità ottenuta, oltre al giusto utilizzo dell’illuminazione artificiale anche dalla scelta di posizionare un grande da specchio.
Negli ambienti piccoli e poco luminosi l’uso degli specchi è un aiuto per ingrandire ed illuminare.
Il tavolino Stockholm IKEA qui usato come panca.
{CAMERA}
Nella camera da letto i toni neutri sono stati scelti per la biancheria da letto, in netto contrasto col colore scuro e deciso delle pareti. L’uso di materiali naturali, grezzi per lenzuola e federe è, anch’esso, una tendenza. Sanno donare vissuto e autenticità proprio grazie alla loro imperfezione {e col lino possiamo anche regalare il ferro da stiro }.
Ti è piaciuto questo appartamento dai toni neutri? c’è qualche idea da copiare per la tua casa?
Martina
Salve ma la panca in vimini di che marca è????
Flavia
Salve Martina, il tavolino in rattan usato come panca è di IKEA, si chiama STOCKHOLM ma sul sito non è più presente. L’ho ritrovato a questo link
https://www.ikea.com/es/en/p/stockholm-2017-coffee-table-rattan-ash-10345068/