Il colore si sà fa tendenza e, per il 2018 la nostra casa si tingerà di un intenso rosa caldo che trasmette il calore del legno e della pelle.
Ti presento HEART WOOD: il 15° Colour Futures.
Anche quest’anno, un team di esperti internazionali di design e trend socio-economici, in collaborazione col Global Aesthetic Center di Akzonobel, hanno decretato il nuovo colore dell’anno 2018 e, ispirandosi al concetto di “welcome home”, benvenuto a casa, hanno scelto HEART WOOD. Un colore intenso, rassicurante, caldo capace di rendere la nostra casa un luogo accogliente, dove ricaricarsi dopo una giornata di lavoro, dove rilassarsi con la famiglia, dove dimenticare il caos della città. Questo è il concetto di “benvenuto a casa”.
La cosa più difficile nella scelta dei colori è saperli abbinare riuscendo così, a ricreare l’ambiente e lo stile che si vuole.
Sikkens ci suggerisce 4 look per la nostra casa, in cui HEART WOOD si abbina ad altri colori, per ricreare la giusta atmosfera.
{LOOK 1 – COMFORT ED ELEGANTE}
HEART WOOD si abbina a colori intensi come l’argilla e il lilla profondo, senza tralasciare i dettagli dei complementi, abbinando accessori in metallo dai toni caldi.
{LOOK 2 – RELAX IN FAMIGLIA}
Momenti vivaci e divertenti in famiglia abbinando HEART WOOD con colori in contrato come il blu e il verde.
{LOOK 3 – STILE MODERNO}
Se lo stile che più ti rappresenta è il moderno abbina HEART WOOD al viola scuro in opposizione a delicati colori neutri. Un mix vincente per ogni stanza della casa.
{LOOK 4 – GIOCOSO & DINAMICO}
Un mix di colori adatto alla cameretta dei bambini e alla cucina: la prima, la stanza più giocosa della casa; la seconda, dinamica dove tutto succede. Come ricrearlo? abbinando HEART WOOD a diverse gradazioni di giallo e verde acidulo.
Qual’è il look giusto per la tua casa, per ricreare al meglio il concetto di “benvenuto a casa”? a me piace molto il look in stile moderno.
Ora non ti resta che scegliere come usare il colore HEART WOOD nella tua casa. Crea gli abbinamenti che più ti rappresentano. Per non sbagliarti, ti lascio la tabella con i codici colori.
Credits foto: Sikkens
Lascia un commento