Ed eccoci a parlare della più attesa tavola dell’anno.
Oggi ti suggerisco come apparecchiare con gusto la tavola di Natale.
Il post di oggi sarà un tripudio di immagini: sono sicura che non saprai da quale tavola di Natale lasciarti ispirare. Ti anticipo: SONO TUTTE BELLISSIME!
{LA TAVOLA DI NATALE IN GRIGIO}
Dove sta scritto che la tovaglia natalizia debba essere per forza rossa? anzi, ti dirò, io non ho mai sopportato le tovaglie natalizie, quelle con i babbi natale, le palline ecc. ecc.
Guarda queste tavole di Natale, sono sicura che ti lasceranno a bocca aperta.
partendo dall’alto a sinistra, credits foto: the white company, the wow style, there seknutsen, stylizimo blog
Se anche tu, come me, hai un debole per lo stile nordico credo di aver fatto breccia nel tuo cuore, con l’eleganza del bianco, un tocco d’orato nelle posate, la natura che decora la tavola con semplicità e calore, le candele e il neutro del grigio.
{LA TAVOLA DI NATALE IN BIANCO E NERO}
partendo dall’alto a sinistra, credits foto: le butik sofie, home goods, oscar bravo home, sterren houdt
Avresti mai pensato ad una tavola di Natale in bianco e nero? l’uso di tessuti scozzesi in queste due tonalità con dei dettagli rossi e oro sono molto caldi, allegri e fanno molto festa. Sei d’accordo? Anche in questa board ritroviamo le posate dorate e la natura nelle decorazioni della tavola. Se magari, la tavola di Natale in grigio ti è sembrata un po’ “fredda”, con queste in bianco e nero ti inizi a scaldare?
{LA TAVOLA DI NATALE NEL CLASSICO ROSSO}
E con queste tavole di Natale accontento chi, per Natale, il “must” è: il classico rosso. Sempre senza rinunciare ad un tocco moderno, nuovo. Anche se non amo la tavola in rosso, ho trovato dei table-setting in cui è usato e accostato talmente bene che piace anche a me.
partendo dall’alto a sinistra, credits foto: noodloves, just a girl and her blog, williams sonoma, yellow bliss road, the lily pad cottage
{IDEE DIY PER LA TAVOLA}
Per finire ho trovato delle belle e semplici idee di decori diy per la tavola di Natale. Penso che, alla fine, la semplicità, lo stile minimal è sempre quello capace di donare eleganza e bellezza a quello che creiamo.
credits foto: nordic house
credit foto: stylizimo
La tua tavola come sarà questo Natale? non dimenticare di taggare con #givemytouch su Instagram le foto del tuo Natale: tavola, pacchetti, decori.
Anche per questo post ho collaborato con Due bionde in cucina e fra tutte le ricette di Sabina e Nina ho scelto qualcosa di leggero, raffinato. Se, per tradizione, la sera della vigilia di Natale il tuo menù sarà a base di pesce questo antipasto fa per te.
{BISQUE DI GAMBERI}
ingredienti per 4 persone:
8 gamberoni
1 cucchiaio abbondante di farina
1/2 l di brodo vegetale o q.b.
1/2 bicchiere di vino bianco o 1 bicchierino di sherry o Marsala secco
1 scalogno
4-5 champignon
2 rametti di prezzemolo
olio extravergine d’oliva
50 ml di panna fresca
1 spicchio d’aglio
1/2 cucchiaino di pepe misto in grani
sale
Per il procedimento clicca qui. Sul blog trovi altre ricette per il tuo menù di Natale. Buon appetito e grazie a Sabina per avermi prestato una sua ricetta per il post.
Questo sarà l’ultimo post di questo 2017. Stacco per qualche settimana, mi dedico agli affetti e libero la mente per dare libero sfogo alle nuove idee.
Ti auguro di passare le feste con le persone a cui vuoi bene, in allegria e serenità. A presto
sabina sala
ciao, ma che belle tavole hai scelto, una più bella dell’altra, non saprei quale scegliere.
Grazie per aver condiviso la mia ricetta.
Buona giornata
Sabina
Flavia
Ciao. Io adoro le tavole in grigio. Sono rapita dallo stile nordico.
Grazie a te, questa rubrica non sarebbe completa senza una ricetta!