Tra pochi giorni sarà il compleanno del mio patato: 6 anni! quindi sono totalmente immersa nell’organizzazione e nel trovare idee per la festa di compleanno. La cosa più difficile? scegliere i decori.
Il tema della festa è assolutamente fuori dal comune e difficile da sviluppare. Sarà su una nave da combattimento. Aiuto…
Qualcosa di più “comune” l’ho già ideata però: il topper per la torta di compleanno, fatto in sughero, con scritto il suo nome.
Anche se non c’è nulla su Pinterest o su Google per il tema scelto da Noah, mi sono comunque divertita a curiosare nel web. Ho creato per te una bacheca, per bambini e bambine, in cui ho raccolto delle idee per le feste di compleanno; decori per la tavola dei dolci e alcune idee per le decorazioni fai da te.
Parto prima col dirti l’occorrente per il “my touch”: topper in sughero.
credits foto: my touch design
OCCORRENTE:
1} foglio in sughero;
2} washi tape a scelta;
3} cutter o taglierino;
4} spiedini in legno;
5} colla a caldo;
6} una scritta col nome (nel carattere che più ti piace).
Se non sei brava a disegnare, puoi scrivere il nome in word usando un font di quelli disponibili, oppure ci sono siti dove puoi scaricarne gratuitamente di nuovi, prova qui}.
credits foto: my touch design
ECCO I PASSAGGI:
1} scrivi il nome e ritaglialo;
2} ricalcalo al contrario sul foglio in sughero (così se il taglio non fosse perfetto non si vedrà il bordo fatto col pennarello o la penna);
3} ritaglia con cura e precisione il sughero col cutter/taglierino;
4} applica il washi tape sul nome (io l’ho messo solo sul fondo ma tu puoi farlo come vuoi) e poi, girando al rovescio il nome, ritaglia l’eccesso del nastro col cutter/taglierino;
5} decidi di quanto vuoi ricoprire gli spiedini in legno col nastro, posizionalo in verticale rispetto lo spiedino, e poi arrotolalo;
6} con la colla a caldo fissa gli spiedini dietro il nome (controlla la solidità del nome ritagliato e posiziona gli spiedini dove il nome ha bisogno di essere sostenuto).
credits foto: my touch design
E’ stato difficile? no, dai. Già solo perchè lo hai fatto tu sarà speciale e bello per il tuo bimbo o bimba. Ne sono certa.
Comunque se hai qualche dubbio o difficoltà, perchè non ho spiegato bene i passaggi scrivimi flavia@mytouchdesign.it Ti aiuto volentieri.
Qui trovi la mia bacheca Pinterest. Scrivimi se ti è piaciuta e fai PIN
Lascia un commento