Dopo il successo del post su Potafiori {se te lo sei perso lo trovi qui} oggi ti parlo di un concept restaurant a Firenze: La Menagere.
Ma cos’è un concept restaurant? non è altro che un luogo dove vivere un’esperienza a 360° per i tuoi sensi: gusto, vista, olfatto…ti ho incuriosita? ti parlo subito di La Menagere, locale di design a Firenze. Entriamo insieme!
credist foto: La Menagere
In una normale giornata, passeggiando per le vie di Firenze potresti imbatterti in un locale di design che è un concept-restaurant dal sapore retrò e romantico: la Menagere.
In realtà, questo spazio di 1500 mq, è l’omonimo negozio storico di casalinghi nato a Firenze nel 1896. Entrando trovi un ambiente informale, un ristorante con cucina di alto livello con un menù che segue la stagionalità, ma non solo: la sorpresa sono un negozio di fiori e uno store di oggetti per la casa, omaggio reso al passato, che mai ti aspetteresti!
Il progetto, curato dallo Studio di Architettura&Design Q-BIC di Firenze, è stato di eliminare le sovrastrutture create negli anni passati e riportare alla luce l’architettura originaria.
Il risultato? uno spazio contemporaneo, con oggetti di recupero dal sapore industriale accostati con elementi creati su misura e altri di design. Tra questi non posso non citare tutta l’illuminazione che è firmata KARMAN.
Ti presento: La Menagere.
credits foto: Le Menagere
L’utilizzo di materiali diversi, assolutamente in armonia tra di loro: la pietra, il legno, il ferro delle grandi porte scorrevoli, la presenza di tante piante, le grandi vetrate che fanno entrare tanta luce naturale e il fascino di un luogo dove trovare fiori profumati, cibo e complementi d’arredo, per me è una combinazione irresistibile, un’esperienza a 360°.
Tu cosa ne pensi? che dici, allora? ci incontriamo nel week-end per una colazione, un brunch o per fare shopping per la casa insieme?
#karman #lamenagere #firenze #localididesign #interiodesign #ristorante
Lascia un commento