Le case scandinave, col loro stile minimalista e l’uso dei colori neutri, sono continuamente di ispirazione per le nostre case. Io sono la prima #scandiaddict
Proprio dal nord Europa è in arrivo la nuova tendenza per il bagno: la rubinetteria nera.
Io ne sono letteralmente innamorata. Hai già visto qualche foto sul web, di questo nuovo stile?
Noooo…..rimedio subito io. Prima di parlarti di questa tendenza ti faccio venire, sono sicura, gli occhi a cuoricini con queste foto.
credits foto: nordic design
Per questi bagni in stile nordico, noterai che la tendenza è di rivestire le pareti del bagno con piastrelle minimali, rigorosamente bianche, in contrasto con la rubinetteria nera. Per il pavimento, spesso, la scelta ricade su piastrelle in stile vintage e, comunque, bianche e nere.
Mi verrebbe da dire, il classico stile bianco e nero non passa mai di moda. Io trovo questi bagni stupendi.
Gli elementi che, secondo me, completano al meglio questo stile, devono essere in materiali naturali: cesti in vimini, {ricordi il mio post? eccolo qui}, uno sgabello o il mobile per il lavabo in legno. Con il loro colore, in abbinamento col bianco e nero, danno ancora di più l’effetto nordic-style e minimal. Anche lo stile vintage si abbina bene con questi bagni: la vasca con i piedini e magari proprio la rubinetteria retrò. Sei d’accordo?
credits foto: insideout
credits foto: nordic design
Quale tipo di accessori per il bagno sceglieresti? io punterei sicuramente per elementi dalle linee geometrice, semplici e…neri.
Ho scelto dei porta-salviette e porta-rotolo perfetti per questi bagni. Un modello che arriva direttamente da un brand scandinavo, Fermliving e, un altro, tutto made in Italy, di mg12.
{Fermliving}
{mg12}
Io vorrei solo ristrutturare il mio bagno e trasformarlo come uno di queste foto. A te quale è piaciuto di più?
Lascia un commento