Trasformare una serra in un angolo di relax dove rifugiarsi quando si vuole stare soli con un buon libro, ascoltare la musica o, semplicemente, guardare il cielo in una notte stellata.
Hai mai la sensazione di non riuscire ad avere i tuoi spazi in casa? di non riuscire ad avere un angolo tranquillo tutto per te? a me, a volte, capita.
E, siccome, sognare non costa nulla ho immaginato di avere una serra in giardino e di trasformarla nel mio angolo di relax.
Se tu un giardino ce l’hai, ma ti manca una serra, ne ho scovata una bellissima sul sito Unopiù.
ORANGERIE
E’ disponibile in varie dimensioni. E’ dotata di una porta e una finestra ma, volendo, si possono prevedere anche altre finestre e porte.
Per rendere la serra Orangerie il luogo ideale per i momenti di relax, ho pensato ad:
- una illuminazione soft: di giorno la serra, essendo in vetro, sarà luminosissima e, per la sera, io sceglierei una illuminazione discreta. Tra le proposte di Unopiù ho scelto due modelli: Oslo, dalle linee geometriche; disponibile sia come lampada a sospensione che come lanterna e Hamper una lampada a sospensione con diffusore in ferro. Nelle sere d’estate, quando si organizzano cene con gli amici in giardino o in terrazza, sarà perfetta per illuminare il ramo di un albero o una pergola, grazie alla lunghezza del cavo che la sostiene.
LAMPADA HAMPER
LAMPADA OSLO
- un set tavolino e sedie: ho scelto Foldy, un modello in ferro battuto per richiamare la struttura della serra, che è disponibile in diversi colori. Si può scegliere un tavolo bianco o grafite abbinato alle sedie di colori diversi, per esempio.
- quello che ti piace: esatto, perchè dopo aver reso accogliente la serra, la trasformazione finale nel tuo angolo di relax può avvenire solo aggiungendo tutto ciò che ti piace e ti serve per regalarti dei momenti tutti per te.
Già desideravo una casa col giardino, ora immaginando questa romantica serra trasformata in un angolo di relax……beh, vado a curiosare tra gli annunci delle case in vendita.
Sognare non costa nulla.
Post in collaborazione con Unopiù
Credits foto: Unopiù
Sandra
Salve sarei interessata alla serra . Potrei capire se ci sono dimensioni standard o è possibile personalizzare in base alle necessità ed il costo all’incirca . È ferro e vetro , giusto? E ci sono finestre che posso aprire ?
Sandra