Vorresti un divano nuovo e di tendenza? solo una parola: divano in velluto.
Eh già il velluto è tornato prepotentemente di tendenza, lo avrai notato anche nella moda. Se penso a tutti i vestiti in velluto di cui mi sono sbarazzata…mmhhh. Va bè sto divagando.
Il velluto è un tessuto prezioso dal sapore vintage, un po’ retrò e moolto chic.
Un divano in velluto è adatto a tutti i living? per me la risposta è sì.
E’ un elemento capace di donare un tocco di elegante classicismo affiancando perfettamente anche lo stile contemporaneo moderno.
La cosa che più mi piace, se si sceglie un divano in velluto dalle forme classiche, tipo l’intramontabile divano Chesterfield {in foto sopra}, è proprio la contrapposizione degli stili: vintage/moderno. Un abbinamento che dona carattere e rende l’ambiente caldo ed accogliente.
I colori che, secondo me, meglio valorizzano un divano in velluto sono i colori scuri. Adoro i toni del verde e del blu.
{VELLUTO BLU}
{VELLUTO VERDE}
Nonostante questa tendenza mi piaccia molto, penso anche che sia abbastanza impegnativo, specialmente per chi ha un bimbo, come me, che sul divano salta, lo trasforma in una nave o in un vulcano in eruzione. Le possibili alternative per dare un tocco vintage e retrò al living, senza rinunciare ad un elemento di design in velluto, potrebbero essere:
- un pouf in velluto, scegliendo un colore audace, sicuramente in netto contrasto con quello del tuo divano. Ho fatto qualche ricerca online e hanno dei prezzi, come dire, alle stelle. Ne ho scovato uno, con diversi colori molto belli tra cui scegliere, con una bella forma e, al momento, in offerta su Amazon con spedizione gratuita. Lo trovi a questo link.
- oppure, se hai un divano IKEA, {se mi segui da un po’ ricorderai i miei post con i siti che vendono fodere, piedini, gambe per personalizzare i mobili IKEA. Ti lascio i link POST 1 – POST 2}, potresti acquistare una fodera in velluto per il divano. Ti suggerisco ad esempio il sito BEMZ. Spesa contenuta senza rinunciare ad un divano nuovo.
Cosa ne pensi di un divano in velluto? ti piacerebbe?
credits foto: Instagram
Stefania
Salve, ho visto parecchi di questi divani su Pinterest e c’è il quinto divano che ha quei braccioli che a me piacciono tanto. Vorrei sapere se per caso sa come andare sul sito o come si chiama quel modello. Grazie.
Flavia
Salve Stefania, no mi spiace le foto dei divani sono prese da Pinterest.